Chi Sono


Andrea Pennywise (1992) ha 24 anni e volendo fare dei libri parte integrante della sua vita è diventando uno studente di Letterature e culture del mondo moderno presso l'Università di Torino. 
Diplomato come perito elettrotecnico, scopre e sviluppa con il passare del tempo la passione per la lettura che lo porterà nel Gennaio 2012 ad aprire un canale Youtube (tutt'ora attivo) con il quale raccontare le sue letture e coinvolgere il maggior numero di lettori possibili.
Nato come lettore di genere, passa la giovane età tra i libri di Stephen King e i primi sconvolgenti testi della Fallaci, collaborando nel mentre come Web contenent editor con "La pagina" in occasione del Salone Internazionale del libro di Torino (la città del libro nella quale è nato).
La letteratura americana e il racconto rivoluzioneranno la sua vita, spingendolo verso letture suicide e un'apertura per qualsiasi tipo di letteratura purché devastante e introspettiva.

Nel 2013 approda nel sito Youbookers.it come Coordinatore di redazione, dal quale si staccherà un anno dopo, in seguito a una bella esperienza fatta di libri belli, interviste ad autori internazionali e non, e di crescita personale.
La sua abilità nel trovare libri fuori catalogo e di destreggiarsi tra mercatini di libri usati diventa leggenda: Pirata, così cominciano a chiamarlo. Dà quindi vita alla cultura del pirataggio, ormai sport riconosciuto e consolidato da molti lettori. 
Torino e Milano (luogo nel quale NonRiescoASaziarmiDiLibri lo ha trattenuto in una morsa di amore e carta) sono le sue città, ma non disprezza girar l'italico stivale tra festival letterari, eventi e missioni di pirataggio.
Ad oggi continua il suo percorso da blogger e booktuber collaborando con gli editori che sente più vicini. Lo puoi trovare tutti i giorni tra Facebook e Twitter tramite i quali si confronta con i suoi follower e racconta le sue letture.


Parlano di me:

Nessun commento:

Posta un commento